Dosaggio e somministrazione di testosterone

La dose viene selezionata individualmente, a seconda della via di somministrazione e dell'effetto clinico.

Dentro

Di norma, la dose iniziale per gli adulti è di 120-160 mg al giorno per 2-3 settimane, la dose di mantenimento è di 40-120 mg al giorno. Per migliorare l'assorbimento, assumere durante i pasti aumentare testosterone farmaci.

Per via intramuscolare

1000 mg di testosterone undecanoato ogni 10-14 settimane. Questa frequenza di iniezioni garantisce il mantenimento di un livello sufficiente di testosterone, che non si accumula. Prima di iniziare il trattamento, si consiglia di determinare il contenuto di testosterone sierico. Al termine dell'intervallo tra le iniezioni, devono essere valutati anche i livelli di testosterone. Se è inferiore ai valori normali, ciò potrebbe indicare la necessità di ridurre l'intervallo tra le iniezioni. Ad alte concentrazioni, si dovrebbe considerare la possibilità di aumentare questo intervallo.

Esteriormente

La dose raccomandata di testosterone (50 mg) sotto forma di gel viene applicata sulla pelle delle spalle, degli avambracci e / o dell'addome 1 volta al giorno all'incirca alla stessa ora (preferibilmente al mattino). La dose giornaliera individuale può essere regolata in base ai parametri clinici e di laboratorio, ma non deve superare i 100 mg di testosterone al giorno. La correzione del regime posologico deve essere eseguita gradualmente: 25 mg di testosterone al giorno.

  • Rejestracja

Rejestracja nowego konta

f5f6b3146b10db998ddf9676e5971f5d